News

Rinaldo Ferrazzi confermato alla Presidenza dell’Associazione dei demolitori di auto

» 04.07.2016

L’imprenditore Rinaldo Ferrazzi è stato confermato all’unanimità alla Presidenza di ADA, l’Associazione Nazionali Demolitori Autoveicoli che rappresenta il settore della raccolta e riciclo dei veicoli a fine vita all’interno di FISE UNIRE (Unione Imprese del Recupero di Confindustria).

Rinaldo Ferrazzi, 56 anni, è imprenditore del settore (Eredi Ferrazzi srl) ed è stato Presidente di ADA dal 2012 e precedentemente Consigliere di Giunta.

Ha diretto l’Associazione nel periodo della fusione con ASSODEM e dell’adesione a FISE UNIRE.

A supportare l’attività del Presidente nei prossimi due anni di mandato ci saranno i vice Presidenti Anselmo Calò e Simone Pollini.

L’attività dell’Associazione nei prossimi 24 mesi, ha dichiarato il Presidente Ferrazzi, si focalizzerà sul potenziamento del dialogo e della collaborazione sia con enti e istituzioni che con altri soggetti della filiera End of Life Vehicle per promuovere interventi migliorativi per le aziende di autodemolizione e sensibilizzare le imprese verso una cultura sempre più focalizzata sull’importanza del riciclo, del recupero e del reimpiego dei rifiuti; obiettivo del mandato sarà la qualificazione degli operatori e la promozione della tracciabilità, del monitoraggio e del controllo dei flussi a livello di tutta la catena”.

Il settore oggi necessita di urgenti interventi normativi capaci di: contrastare l’emorragia di veicoli all’estero (in 4 anni ben 2,5 mln); contrastare la diffusione di pratiche scorrette e illegali; garantire una stretta tracciabilità dei rifiuti derivanti dal trattamento dei veicoli stessi, passando attraverso la qualificazione dei soggetti che trattano tale rifiuto; premiare gli impianti performanti sia ambientalmente che in termini di obiettivi.


News recenti

Confindustria a Poletti: serve un mercato del lavoro moderno

Oggi il presidente Giorgio Squinzi ha incontrato il ministro Giuliano Poletti...

Leggi tutto

Rigettato il ricorso dell’UGL contro ANIP FISE sul rinnovo del CCNL

Il Tribunale del Lavoro di Roma ha integralmente rigettato il ricorso avanzato...

Leggi tutto

L’auto a noleggio cresce, nonostante tutto

Presentato il 13° Rapporto ANIASA sullo stato di salute del settore del...

Leggi tutto

Pagina 105 di 563 pagine ‹ First  < 103 104 105 106 107 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva