News
Confindustria - Lobby la settimana in parlamento dal 16 al 20 maggio
» 17.05.2016
LOBBY - LA SETTIMANA IN PARLAMENTO DAL 16 AL 20 MAGGIO 2016
L'Aula della Camera, in attesa che la Commissione Cultura concluda l'esame del Decreto legge scuola, esaminerà - tra l'altro - alcune mozioni concernenti interventi per il rilancio del comparto della ricerca italiana.
In Commissione è previsto il seguito dell'esame della PdL recante delega al Governo per la riforma del sistema dei confidi, presso la Commissione Finanze. In particolare, la Commissione dovrà concludere il breve ciclo di audizioni preliminari, con l'intervento di Unioncamere. La Commissione Cultura esaminerà il decreto legge recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca, mentre le Commissioni riunite Lavoro e Affari sociali proseguiranno con l'esame del ddL recante norme relative al contrasto della povertà, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali L'Aula del Senato avvierà la trattazione della pdl in tema di agenzie ambientali e saranno discusse tra l'altro, le mozioni concernenti iniziative contro la corruzione negli appalti nelle grandi opere pubbliche.
Presso la Commissione Affari costituzionali dovrebbe riprendere l'iter della pdl in tema di rappresentanza di interessi presso i decisori pubblici, mentre in Commissione Finanze si svolgerà un ciclo di audizioni sul DL Banche, che vedrà coinvolte anche Confindustria ed ANCE. Presso la Commissione Industria proseguirà la trattazione del DdL Concorrenza e si svolgeranno le audizioni sulla pdl in tema di aree industriali dismesse.
Infine la Commissione Politiche Ue avvierà l'esame in seconda lettura della Legge di delegazione europea.
Sia alla Camera che al Senato prosegue l'iter dei Dlgs attuativi della legge Madia, in tema di SCIA; conferenza dei servizi e società partecipate.
Da ultimo, si segnala l'audizione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, dottor Claudio De Vincenti, sull’impegno dei fondi strutturali da parte dell’Italia, presso la Commissione Politiche Ue del Senato.
Fonte: Confindustria
News recenti
“Rilanciare l’economia puntando sulla ricerca”
Si terrà il prossimo 5 ottobre in Confindustria (dalle 9.30 alle 13.30, presso l’Auditorium della Tecnica, Viale Tupini 65) la Giornata della Ricerca e dell'Innovazione....
28.09.2010 Leggi tuttoSeminario su regolamento attuativo Codice Appalti
E' in programma per il prossimo 19 ottobre il Seminario patrocinato, tra gli altri, da FISE nell'ambito delle...
28.09.2010 Leggi tuttoRitardo pagamenti:risposta Fitto a interrogazione
Pubblichiamo l'interrogazione parlamentare presentata da Roberto Occhiuto...
27.09.2010 Leggi tuttoPagina 224 di 563 pagine ‹ First < 222 223 224 225 226 > Last › Pagina precedente Pagina successiva