News

Confindustria - Lobby la settimana in parlamento dal 16 al 20 maggio

» 17.05.2016

LOBBY - LA SETTIMANA IN PARLAMENTO DAL 16 AL 20 MAGGIO 2016

L'Aula della Camera, in attesa che la Commissione Cultura concluda l'esame del Decreto legge scuola, esaminerà - tra l'altro - alcune mozioni concernenti interventi per il rilancio del comparto della ricerca italiana.

In Commissione è previsto il seguito dell'esame della PdL recante delega al Governo per la riforma del sistema dei confidi, presso la Commissione Finanze. In particolare, la Commissione dovrà concludere il breve ciclo di audizioni preliminari, con l'intervento di Unioncamere. La Commissione Cultura esaminerà il decreto legge recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca, mentre le Commissioni riunite Lavoro e Affari sociali proseguiranno con l'esame del ddL recante norme relative al contrasto della povertà, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali L'Aula del Senato avvierà la trattazione della pdl in tema di agenzie ambientali e saranno discusse tra l'altro, le mozioni concernenti iniziative contro la corruzione negli appalti nelle grandi opere pubbliche.

Presso la Commissione Affari costituzionali dovrebbe riprendere l'iter della pdl in tema di rappresentanza di interessi presso i decisori pubblici, mentre in Commissione Finanze si svolgerà un ciclo di audizioni sul DL Banche, che vedrà coinvolte anche Confindustria ed ANCE. Presso la Commissione Industria proseguirà la  trattazione del DdL Concorrenza e si svolgeranno le audizioni sulla pdl in tema di aree industriali dismesse.

Infine la Commissione Politiche Ue avvierà l'esame in seconda lettura della Legge di delegazione europea.

Sia alla Camera che al Senato prosegue l'iter dei Dlgs attuativi della legge Madia, in tema di SCIA; conferenza dei servizi e società partecipate.

Da ultimo, si segnala l'audizione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, dottor Claudio De Vincenti, sull’impegno dei fondi strutturali da parte dell’Italia, presso la Commissione Politiche Ue del Senato.

 

Fonte: Confindustria


News recenti

Confindustria, Comitato Mezzogiorno per Squinzi

Il Comitato Mezzogiorno di Confindustria, si è riunito venerdì a Roma nella sede di Viale dell’Astronomia con...

Leggi tutto

Seminario “L’offerta economicamente più vantaggiosa”

E' in programma per il prossimo 17 febbraio a Bologna (hotel Savoia Regency in via del Pilastro 2 - ore 9.30/13.30)...

Leggi tutto

Assodem denuncia scarsa trasparenza accordo Comune di Roma su demolizione auto

ASSODEM ha scritto al Sindaco del Comune di Roma segnalando la presunta irregolarità dell’Accordo

Leggi tutto

Pagina 166 di 563 pagine ‹ First  < 164 165 166 167 168 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva