News

Mattarella: Squinzi, giusto appello a unità e riforme

» 03.02.2015

“Confindustria ha molto apprezzato il discorso del nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la sua concretezza, la grande attenzione riservata al Paese in tutte le sue forme e condizioni”, così Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, commenta l’intervento del Presidente Mattarella.

“Un ringraziamento particolare va alla grande sensibilità che il Presidente ha voluto dimostrare, fin dal suo insediamentosottolinea Squinzi – al mondo dell’industria riconoscendo a tutti gli imprenditori italiani, grandi, medi e piccoli, il coraggio di continuare a innovare e a competere sui mercati internazionali, anche in momenti di enorme difficoltà come quello che stiamo vivendo. Confindustria condivide pienamente il richiamo all’unità rivolto a tutte le forze del Paese e l’appello alla necessità di proseguire con le riforme economiche, istituzionali e sociali”.

“Gli imprenditoriafferma Squinzicontinueranno a fare con responsabilità la propria parte per ridare all’Italia e agli italiani speranza e dignità sociale. Oggi più che mai il Paese ha bisogno di alti riferimenti che devono essereaggiunge il presidente di Confindustria – come la maggior parte degli italiani, concreti, laboriosi, onesti. La priorità assoluta riservata dal Presidente al rispetto della legalità e alla lotta a mafia e corruzione è anche la priorità di Confindustria. Da tempo – conclude Squinzisiamo impegnati in questa battaglia che è per noi condizione di gravissima disparità per le imprese sane e oneste: avere al nostro fianco la Sua figura ci farà proseguire con ancora più coraggio e forza".

Fonte: Confindustria


News recenti

Auto Aziendale: persi 150 milioni di € l’anno

900 euro l’anno per ogni auto. A tanto ammonta la cifra che le aziende europee potrebbero risparmiare attraverso una più attenta ed efficiente gestione del proprio parco auto....

Leggi tutto

L’agenda parlamentare dal 12 al 16 gennaio 2009

FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 12 al 16 gennaio: - l’Aula della Camera inizia l’esame del ddl di conversione del DL...

Leggi tutto

Di crediti l’impresa muore! Sit in del TAIIS

L'iniziativa contro il ritardo nei pagamenti della P.A., promossa dal Tavolo interassociativo imprese...

Leggi tutto

Pagina 313 di 563 pagine ‹ First  < 311 312 313 314 315 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva