News
Recepimento Direttive su appalti pubblici: “una specifica disciplina per il settore dei servizi”
» 09.01.2015
“Assicurare al comparto dei servizi una disciplina adeguata e differenziata rispetto a quella delle opere pubbliche nell’ambito del recepimento delle Direttive comunitarie in materia di appalti pubblici e concessioni”.
E’ questo il principale elemento di interesse emerso nel corso dell’incontro tra la delegazione ANIP guidata dal Presidente Lorenzo Mattioli e il vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini.
La riunione, tenutasi presso la sede istituzionale del MIT, si è svolta nel giorno immediatamente seguente al primo avvio, presso la VIII Commissione del Senato, della discussione sulla Legge delega per il recepimento delle Direttive comunitarie in materia di appalti pubblici e concessioni, e si è positivamente caratterizzata per il clima di grande attenzione e interesse per le posizioni espresse dall’Associazione.
Il Vice Ministro si è infatti mostrato consapevole della necessità di dare al comparto dei servizi una disciplina adeguata e differenziata rispetto a quella delle opere pubbliche ed ha assicurato il suo interessamento anche per la fase a valle rispetto dell’approvazione parlamentare della legge delega, nella quale si lavorerà in sede tecnica ministeriale alla elaborazione del nuovo Codice.
“Prosegue positivamente– ha dichiarato il PresidenteLorenzo Mattioli – il cammino avviato da tempo per dare dignità e qualificata regolazione al settore dei servizi, nell’ambito del quale il recepimento nel nostro Paese delle Direttive in materia di appalti pubblici e concessioni è chiaramente un passaggio fondamentale”.
“L’incontro con il Vice Ministro Nencini – ha proseguito Mattioli – riveste grande importanza non solo per la considerazione riservataci, ma anche perché ci ha consentito di presentare le nostre concrete e articolate proposte per la redazione del decreto legislativo che regolerà tutta la materia degli appalti e delle concessioni”.
News recenti
“Riparte l’economia italiana, buon andamento dell’economia”
"Nel primo trimestre 2006 l'attività economica italiana è stata alimentata da entrambe le componenti della domanda, sebbene lo stimolo maggiore sia derivato dalla domanda...
29.08.2006 Leggi tuttoRendimento energetico: nuovo accordo tra UE e USA
La Commissione Europea e l'ente per la salvaguardia dell'ambiente degli Stati Uniti hanno recentemente completato le trattative sul rinnovamento, per i prossimi cinque anni,...
29.08.2006 Leggi tuttoCoefficiente rivalutazione Tfr di luglio 2006
A luglio il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 2,003266. L'indice dei prezzi al consumo calcolato dall’Istituto Nazionale di...
29.08.2006 Leggi tuttoPagina 503 di 563 pagine ‹ First < 501 502 503 504 505 > Last › Pagina precedente Pagina successiva