News

Circolare INAIL

» 23.12.2014

In allegato la circolare INAIL n. 62 del 18 dicembre da parte della Direzione centrale prestazioni economiche - Avvocatura generale, in merito alle “Linee guida per la trattazione dei casi di infortuni in itinere. Deviazioni per ragioni personali.”

Nello specifico, la circolare espone i motivi secondo i quali l’infortunio occorso al lavoratore nel tragitto casa-lavoro, interrotto o deviato per accompagnare il proprio figlio a scuola, previa verifica della necessarietà dell’uso del mezzo privato, potrà essere ammesso alla tutela assicurativa.

Tale riconoscimento è subordinato alla verifica delle modalità e delle circostanze del singolo caso attraverso le quali sia ravvisabile un collegamento finalistico e “necessitato” tra il percorso effettuato e il soddisfacimento degli obblighi familiari.


Documenti allegati

News recenti

Confindustria: raggiunti in anticipo i 200 contratti di rete

Sono 200 i contratti di rete siglati che coinvolgono quasi 1000 imprese in tutto il Paese...

Leggi tutto

Seconda giornata nazionale delle PMI

L'iniziativa apre le porte delle aziende agli studenti per far conoscere il mondo delle PMI...

Leggi tutto

“Soddisfazione per la formazione del nuovo Governo”

Comunicato Stampa di Abi, Alleanza delle Cooperative, Ania, Confagricoltura, Confindustria, Rete Imprese Italia...

Leggi tutto

Pagina 173 di 563 pagine ‹ First  < 171 172 173 174 175 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva