News

Circolare INAIL

» 23.12.2014

In allegato la circolare INAIL n. 62 del 18 dicembre da parte della Direzione centrale prestazioni economiche - Avvocatura generale, in merito alle “Linee guida per la trattazione dei casi di infortuni in itinere. Deviazioni per ragioni personali.”

Nello specifico, la circolare espone i motivi secondo i quali l’infortunio occorso al lavoratore nel tragitto casa-lavoro, interrotto o deviato per accompagnare il proprio figlio a scuola, previa verifica della necessarietà dell’uso del mezzo privato, potrà essere ammesso alla tutela assicurativa.

Tale riconoscimento è subordinato alla verifica delle modalità e delle circostanze del singolo caso attraverso le quali sia ravvisabile un collegamento finalistico e “necessitato” tra il percorso effettuato e il soddisfacimento degli obblighi familiari.


Documenti allegati

News recenti

Ambiente e riciclo: esperienze polacche e italiane a confronto

L'Istituto Nazionale Commercio Estero promuove una missione formativa in Italia sulle problematiche ambientale cui parteciperà una delegazione di presidenti e direttori di...

Leggi tutto

I servizi al centro del Project Financing

Segnale di collaborazione tra Istituzioni e FISE nel rilancio dello strumento chiave per lo sviluppo del territorio...

Leggi tutto

Assioma promuove un corso sul nuovo Diritto degli Appalti

FISE Assioma promuove il corso "Il nuovo Diritto degli Appalti tra Normativa nazionale e Direttiva europea" realizzato in collaborazione con IEOPA (Istituto Etico per...

Leggi tutto

Pagina 495 di 563 pagine ‹ First  < 493 494 495 496 497 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva