News

Scenari Economici giugno 2014

» 01.07.2014

L’economia italiana è rimasta inchiodata. Le previsioni di graduale progressione sono state finora disattese.

La maggiore fiducia di consumatori e imprese non si è tradotta in comportamenti di spesa, cioè in vera scommessa sul miglioramento dello scenario.

È stata una falsa partenza. Ma nuovi tasselli si sono aggiunti a comporre il mosaico di un frenato recupero a partire dalla seconda metà del 2014.

Nel Mondo la locomotiva americana sta viaggiando a buon ritmo, il Giappone consolida i progressi, gli emergenti forniscono un traino decisivo, nonostante inciampi e turbolenze. L’Eurozona resta poco dinamica, con forti divaricazioni al suo interno che tagliano trasversalmente la tradizionale suddivisione tra centro e periferia; nel complesso, però, avanzerà.


Documenti allegati

News recenti

Premio sicurezza - Confindustria

E’ stato rinviato al 14 gennaio 2016 il termine per partecipare al Premio imprese per la sicurezza 2015.
Tutte le informazioni sono sulla home page del sito www.confindustria.it...

Leggi tutto

Nasce UNIRIMA - l’Associazione delle imprese che recuperano, riciclano e commercializzano macero

Dall'unione delle due Associazioni UNIONMACERI e FEDERMACERO...

Leggi tutto

Appello delle imprese della green economy per un efficace accordo internazionale sul clima

L'appello sarà aperto fino al 25 novembre alla sottoscrizione delle imprese e sarà poi consegnato al Ministro...

Leggi tutto

Pagina 66 di 563 pagine ‹ First  < 64 65 66 67 68 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva