News

Squinzi: se il governo farà le riforme noi sostenitori leali

» 25.03.2014

"Se il governo Renzi sarà capace di fare le riforme troverà in noi sostenitori leali e decisi". Giorgio Squinzi spiega la posizione di Confindustria nei confronti dell'esecutivo alla presentazione del libro sulla storia dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal titolo "Figli di papa a chi?", che si è tenuta ieri a Milano, nella redazione del Sole 24 Ore. 

"La contrapposizione che sta montando in questo momento è essenzialmente mediatica e non corrisponde alla nostra visione: posso garantire fin d'ora che saremo i sostenitori più leali del governo in attesa delle riforme e di vederle applicate". 
Perché, ha aggiunto, "questo paese ha bisogno di riforme per ritrovare la crescita. L'unica preoccupazione di Confindustria è questa. Non bastano più le intenzioni, anche se vanno nella giusta direzione, ma occorrono atti vincolanti, tempi certi e grandi risorse". 
 
Alla presentazione hanno partecipato l'autore Alberto Orioli, vice direttore del quotidiano, il direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano, Jacopo Morelli, presidente dei Giovani di Confindustria, i past president del Movimento Anna Maria Artoni, Aldo Fumagalli, e Andrea Dell'Orto, presidente Confindustria Monza e Brianza.  
 
In allegato l'articolo di Nicoletta Picchio pubblicato sul Sole 24 Ore.

Documenti allegati

News recenti

Convegno sulla nozione di rifiuto, bonifica e danno ambientale

Si terrà il prossimo 22 giugno a Milano il convegno dal titolo "Nozione di rifiuto, bonifica e danno ambientale nel D.Lgs 142/06: applicazione e prospettive di riforma"....

Leggi tutto

Coefficiente rivalutazione Tfr di maggio 2006

A maggio il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,01515736. L'indice dei prezzi al consumo calcolato dall’Istituto Nazionale di...

Leggi tutto

Assoposte - Roma, 20 giugno: le prospettive del settore

Si terrà il prossimo 20 giugno a Roma, presso la Federazione Imprese di Servizi, il seminario "Le prospettive del settore servizi di trasporto postale".
L'incontro, che sarà...

Leggi tutto

Pagina 521 di 563 pagine ‹ First  < 519 520 521 522 523 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva