News

Italia-Germania: appelli di Confindustria e BDI ai rispettivi Governi

» 18.03.2014

In occasione del vertice bilaterale italo-tedesco, una delegazione di imprenditori guidata dal presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e composta da Fulvio Conti, Amministratore delegato di Enel e vicepresidente di Confindustria, Lucia Aleotti, presidente del Gruppo Menarini e Mario Greco, Amministratore delegato di Generali, ha incontrato una rappresentanza della Confindustria tedesca (BDI) e a seguire, congiuntamente, i Ministri dell’industria italiano e tedesco, Federica Guidi e Sigmar Gabriel, partecipando poi al pranzo di lavoro delle due rappresentanze governative.

Al termine dell’incontro tra Confindustria e BDI, i due presidenti, Giorgio Squinzi e Ulrich Grillo, hanno sottoscritto un appello ai rispettivi governi in vista del Consiglio europeo del prossimo 20 e 21 marzo.
La dichiarazione è stata consegnata ai ministri Guidi e Gabriel.

Nell'appello Confindustria e BDI esortano i governi italiano e tedesco affinché sollecitino il Consiglio europeo in particolare a:
I. sostenere l’obiettivo di incrementare il contributo dell’industria al 20% del PIL dell’UE entro il 2020, attraverso la definizione di un’ambiziosa e coerente strategia di politica industriale che includa una nuova governance industriale europea capace di dare una chiara priorità alla competitività e di porla al centro di tutte le politiche dell’UE;
II. porre la competitività industriale al centro del nuovo pacchetto energia e clima 2030, adottando un approccio integrato che prenda in considerazione i tre pilastri della politica energetica: sostenibilità, competitività e sicurezza delle forniture;
III. sostenere un’importante agenda di liberalizzazione commerciale, per prima cosa intensificando gli sforzi per raggiungere un ambizioso accordo commerciale con gli Stati Uniti.


News recenti

Convegno Giovani Imprenditori:i documenti

Sono on line sul sito di Confindustria i documenti relativi al 40° convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
"Dalla crisi dei mutui alla crisi del

Leggi tutto

L’agenda parlamentare dal 28 giugno al 2.07 2010

FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 28 giugno al 2.06 2010: - l’Aula della Camera prosegue l’esame del ddl di conversione...

Leggi tutto

Chiusura uffici FISE di Roma: 28 e 29 giugno

Gli uffici FISE di Roma resteranno chiusi nelle giornate del 28 e 29 (Festa patronale) giugno 2010.
Dal 30 giugno l'attività riprenderà regolarmente.

Leggi tutto

Pagina 237 di 563 pagine ‹ First  < 235 236 237 238 239 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva