News

Norme ancora incerte alla vigilia della partenza del Sistri

» 30.09.2013

Una preoccupante mancanza di chiarezza. Nonostante le rassicurazioni verbali giunte nei giorni scorsi dal Ministero dell’Ambiente, alla vigilia dell’entrata in vigore del Sistri non è stato ancora specificato se i rifiuti urbani pericolosi ricadono nell’obbligo di tracciabilità del nuovo sistema oppure no.

Federambiente, FISE Assoambiente e il Centro di Coordinamento RAEE esprimono forte preoccupazione per tale incertezza, che si aggiunge ad altre criticità normative e tecniche e mette oggettivamente in grave difficoltà le imprese, che in mancanza di un  tempestivo chiarimento si troverebbero a dover gestire un doppio regime, in particolare per quanto riguarda i centri di raccolta, le isole ecologiche ed i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, con ricadute che inevitabilmente andrebbero ad incidere sull’operatività della filiera della gestione dei rifiuti urbani.


News recenti

Informativa ai Soci

Gli Uffici FISE sono temporaneamente raggiungibili solo tramite linea telefonica in relazione all'avvio degli imminenti lavori strutturali della Sede.
Sono sospese le attvità...

Leggi tutto

Chiusura uffici Sedi Roma e Milano

Ricordiamo che giovedì 29 giugno - ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo, Patroni di Roma - gli uffici i resteranno chiusi, così come nella successiva giornata di venerdì 30.

Leggi tutto

Pagina 40 di 563 pagine ‹ First  < 38 39 40 41 42 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva